PASTI A DOMICILIO

  • I servizi
  • Modalit� di accesso
  • Costo del servizio
  • Carta dei servizi

I servizi 

L'Azienda, in accordo con il Comune di Trento, fornisce giornalmente al domicilio di anziani che non provvedono autonomamente alla predisposizione del pranzo e/o della cena, circa 130 pasti.

Modalita' di accesso

L'anziano o l'adulto, residente nel Comune di Trento, con limitata autonomia e non in grado di prepararsi il pasto, sottoscrive apposita domanda che viene fornita dall'assistente sociale di zona - uffici del Polo Sociale Argentario - Povo - Villazzano in via della Resistenza 61/F - Loc. Povo 38100 Trento tel 0461 811205 - fax 0461 884497.

Costo del servizio

La quota di compartecipazione alla spesa per il pasto convenzionato viene definita annualmente dalla Provincia.

Il servizio è fissato ad una quota minima per gli utenti che hanno entrate, riferite al nucleo familiare, uguali o inferiori al minimo vitale; negli altri casi, è dovuta una quota di compartecipazione alla spesa giornaliera parametrata sulla base del reddito del nucleo familiare dell'utente.

Per l'anno 2022 la tariffa del pasto non convenzionato in contenitore termico predisposto per il trasporto è pari a € 11,12 (IVA 10% inclusa), escluso trasporto a domicilio.

Il costo dell'eventuale servizio di trasporto dovrà essere calcolato in relazione alla distanza della cucina dell'APSP dal domicilio dell'utente.