PUNTO PRELIEVI

  • La struttura
  • Modalità di accesso
  • Costo del servizio
  • Referti
  • Carta dei servizi

La struttura 

All'interno degli spazi del Centro Polifunzionale, in Via della Resistenza n. 61/F a Povo (TN), e in accordo con il Comune di Trento, è disponibile un ambulatorio per effettuare prelievi di sangue ed accettare liquidi e materiali biologici per esami biochimici effettuati dai laboratori dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

Il Punto Prelievi è stato accreditato nel 2009 dalla Provincia Autonoma di Trento (rinnovo triennale) e funziona in regime di convenzione annuale con l'APSS di Trento.

L'attività di prelievo viene effettuata da personale qualificato, con il titolo di infermiere e la supervisione del Medico Coordinatore della RSA.

Il servizio è erogato rispettando i requisiti di sicurezza e qualità, in linea con quanto previsto dai processi accreditati. La qualità del servizio viene rilevata attraverso un questionario di gradimento sottoposto agli utenti. Vengono garantiti tutti gli adempimenti relativi al trattamento dei dati come da normativa vigente.

Modalità di accesso

Al servizio possono accedere tutte le persone iscritte al Servizio Sanitario Provinciale di età superiore a 6 anni.

La prenotazione avviene tramite Trec sul portale APSS (LINK).

Il cittadino munito della prescrizione medica e della tessera sanitaria si presenta allo sportello di accettazione con impegnativa, Tessera Sanitaria e attende il proprio turno seguendo l'ordine della prenotazione.

Sono presi in carico AD UN MASSIMO DI 24 UTENTI per garantire i tempi tecnici di esecuzione.

Il servizio è disponibile il martedì e il giovedì dalle ore 7.00 alle 9.00 (escluso festivi) presso il 2° piano del Centro Polifunzionale (atrio di ingresso vasca terapeutica e palestra del Centro Servizi). Per informazioni chiamare il n. 0461 818100 nelle giornate e orari sopra indicati.

Costo del servizio

Le tariffe (ticket) degli esami e le modalità di esenzione sono quelle stabilite dal Servizio Sanitario Provinciale.

Il pagamento deve essere effettuato all'atto dell'ACCETTAZIONE (prima di effettuare il prelievo) allo sportello accettazione e cassa posta al 2° piano del Centro Polifunzionale

Referti

In attuazione di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 agosto 2013, ai cittadini residenti o domiciliati nella Provincia Autonoma di Trento, iscritti al Servizio Sanitario Provinciale, di visualizzare e stampare tramite il sistema TreC i risultati degli esami al link https://trec.trentinosalute.net oppure è possibile richiedere l'invio del referto tramite posta ordinaria, in questo caso il pagamento delle spese postali deve avvenire al momento dell'accettazione; oppure è possibile il ritiro presso la cassa del presidio ospedaliero Santa Chiara. In ogni caso è utile seguire le indicazioni apposte in calce al tagliando di esecuzione del prelievo.

Carta dei servizi      

Carta dei servizi in formato pdf