Piano Triennale Prevenzione Corruzione Trasparenza 2025-2027

Il cosiddetto PTPCT è il documento di natura “programmatoria” con cui ogni amministrazione o ente individua il proprio grado di esposizione al rischio di corruzione e indica gli interventi organizzativi (cioè le misure) volti a prevenire il rischio.

Data: Venerdì, 28 Febbraio 2025

Descrizione

Tipologia di documento
Documento unico di programmazione

La sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza (Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2025-2027)" presente nel PIAO adottato dall'APSP Margherita Grazioli ai sensi della normativa vigente, è stata predisposta dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) sulla base degli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza definiti dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi della legge n. 190/2012, in modo integrato a quelli specifici programmati in modo funzionale alle strategie di creazione di valore.

La redazione delle misure tiene conto della inalterata vigenza della L.190/2012, delle norme nazionali e regionali in trema di trasparenza, nonché delle facoltà semplificatorie previste dal legislatore e da ANAC.

Per garantire la necessaria condivisione da parte degli stakeholder, la sottosezione "Rischi corruttivi e trasparenza (Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2025-2027)" è stata pubblicata in bozza a partire dal 28/02/2025 e fino al 14/03/2025. Non essendosi registrate osservazioni da parte dei portatori di interesse entro il termine della consultazione pubblica, la sottosezione si intende approvata in via definitiva, così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione (delibera n. 8/2025).

Area responsabile del documento
Area Direzione

L'Area Direzione ha la funzione di supervisionare la gestione amministrativa, tecnica, economica, finanziaria e socio-assistenziale dell'Azienda.

Ulteriori dettagli

Ufficio responsabile/proponente del documento
Ufficio Segreteria di Direzione e Protocollo

Supporta gli organi di Direzione, il Responsabile della Transizione Digitale e il Responsabile della prevenzione alla corruzione e alla trasparenza nell'esercizio delle proprie funzioni. Gestisce la comunicazione interna ed esterna e si occupa delle richieste di attivazione di collaborazioni, convenzioni e tirocini formativi.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 19 Marzo 2025