Alloggi Protetti

Gli Alloggi Protetti sono residenze destinate a persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti e a persone esposte al rischio di emarginazione.

Immagine: Alloggi Protetti spazi esterni
© Paolo Giacomoni - APSP "Margherita Grazioli"

Descrizione

Autorizzazione e accreditamento

L'A.P.S.P. "Margherita Grazioli" è autorizzata e accreditata per operare in ambito socio-assistenziale per n. 22 Alloggi Protetti:

  • per l'area anziani con determinazione dirigenziale n. 7023 del 1 dicembre 2021
  • per l'area adulti con determinazione dirigenziale n. 5826 del 1 giugno 2022

In collegamento con il Centro Polifunzionale per anziani il Comune di Trento ha realizzato 22 residenze protette (21 bilocali e 1 monolocale) distribuite su due complessi edilizi di tre piani ciascuno (Residenze Erica e Genziana).

Gli alloggi bilocali sono composti da due stanze di ampie dimensioni una destinata a zona giorno-pranzo con cucina economica con dispositivi di sicurezza e l'altra destinata alla zona notte; ogni singolo locale è dotato di servizi e di balcone.

Gli alloggi sono collegati internamente al Centro Diurno e di Servizi tramite un ampio corridoio. L'accesso alle residenze protette è autonomo e sbarrierato.

Ogni singolo alloggio è dotato di allacciamento telefonico con possibilità di attivazione del telesoccorso, di rete per la televisione e di interfono collegato direttamente con la RSA; gli appartamenti sono dotati di impianto di ricambio d'aria e di raffrescamento.

Edifici residenziali

Servizi

Accesso ai servizi
Inserimento in Alloggio Protetto

L'inserimento in Alloggio Protetto permette di trovare un ambiente controllato che assicura sia interventi assistenziali programmati sia di pronto intervento in caso di necessità.

Ulteriori dettagli

Immagine: Alloggi Protetti spazi esterni

Dove

Orari di apertura

Lun
08:30-17:30
Mar
08:30-17:30
Mer
08:30-17:30
Gio
08:30-17:30
Ven
08:30-17:30

Valido dal: 01/01/2022