Organi
Il Presidente, Il Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale e l'organo di revisione contabile.
Presidente
Il Presidente è legale rappresentante dell'Azienda. Cura i rapporti con le associazioni del territorio e con la Comunità, promuovendo le strategie e la mission dell'Azienda. Convoca e presiede le sedute del Consiglio di Amministrazione. Adotta decreti su propria iniziativa oppure su delega del Consiglio di Amministrazione.
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell'azione amministrativa e gestionale dell'Azienda. Assegna le risorse umane, materiali ed economico-finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Elegge il Presidente e nomina l'organo di revisione contabile.
Direttore Generale
Il Direttore Generale è responsabile della correttezza amministrativa, efficienza e efficacia della gestione dell'Azienda. Verbalizza le sedute del Consiglio di Amministrazione ed esprime il parere tecnico-amministrativo sulle delibere approvate dal Consiglio.
Comitato familiari
All'interno della A.P.S.P. è istituito un comitato di rappresentanza dei familiari i cui membri sono eletti dall'assemblea di tutti i familiari.
Organo di revisione contabile
Il Revisore dei conti collabora con il Consiglio di Amministrazione nella funzione di controllo e vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione. Redige annualmente la relazione al Bilancio d'esercizio.