Piano Spostamenti Casa-Lavoro dell'APSP Margherita Grazioli

Redatto dal Mobility Manager e adottato dall'A.P.S.P. Margherita Grazioli ai sensi dell'articolo 229 del D.L. 34/2020, il "Piano Spostamenti Casa-Lavoro" ha come finalità quella di individuare le misure utili a orientare gli spostamenti casa-lavoro del personale dipendente verso forme di mobilità sostenibile alternative all'uso individuale del veicolo privato a motore. Definisce i benefici conseguibili con l'attuazione delle misure in esso previste, valutando i vantaggi sia per i dipendenti coinvolti, sia per l'impresa o la pubblica amministrazione che lo adotta, nonchè per la collettività, in termini ambientali, sociali ed economici.

Data: Lunedì, 01 Gennaio 2024

Descrizione

Tipologia di documento
Documento unico di programmazione

Il documento rappresenta un prodotto realizzato grazie ad un approccio partecipativo che ha visto il coinvolgimento di molti dipendenti dell'A.P.S.P. Margherita Grazioli.

Il PSCL parte dall'analisi delle condizioni strutturali dell'Azienda e di accessibilità e dell'offerta di trasporto disponibile, alla quale si aggiunge l'analisi degli spostamenti casa-lavoro effettuata sugli esiti dell'indagine sulle abitudini di mobilità somministrata nel 2023 all'intera organizzazione.

Di seguito le proposte di azione individuate all'interno del Piano:

  • incentivare la mobilità elettrica: revisione del deposito biciclette con l'installazione di apposita rastrelliera e di un caricabatteria universale;
  • aumentare l'utilizzo del trasporto pubblico: rinnovo della convenzione per l'abbonamento urbano annuale con Trentino Trasporti.
Ufficio responsabile/proponente del documento
Ufficio Manutenzione

Il Servizio Manutenzione assicura la piena efficienza e la sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro. Attraverso interventi di manutenzione preventiva e di pronto intervento su impianti, arredi e ausili sanitari, il servizio garantisce il comfort degli ospiti e la funzionalità della struttura, curando con attenzione anche il decoro delle aree verdi e degli spazi comuni.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 12 Gennaio 2024